mercoledì 3 giugno 2020

MARCO E "ROMANA"


LA STORIA DI MARCO E "ROMANA" DURANTE LA QUARANTENA


Il primo giorno di quarantena è stato molto difficile per tutti. Pensavamo a tutte le cose che non avremmo più potuto fare chissà per quanto tempo. 

Io in particolare ero molto giù, perché amo andare in giro e stare con i miei amici. Il mio papà, allora, ha avuto un'idea per tirarmi su il morale. 

Mio nonno stava piantando l'insalata sotto le serre, papà è andato a prendere uno dei piantini d' insalata "romana" sul trattore ,mi ha procurato un vasetto e un po' di terra buona.

Insieme abbiamo versato la terra nel vaso, abbiamo fatto un buco e ci abbiamo messo la piccola pianta d'insalata. 



Papà mi ha dato il compito di controllare tutti i giorni se la terra fosse abbastanza umida, o se bisognasse innaffiarla. 
Ho messo la piantina davanti alla finestra della mia cameretta in modo che potesse prendere abbastanza sole. Quel gioco si è trasformato in un bellissimo impegno.




Ormai la mia piantina è cresciuta e mia mamma ogni tanto minaccia di tagliarla per farci una bella insalata, ma so che scherza, perché ci siamo tutti affezionati a "Romana".







Nessun commento:

Posta un commento