giovedì 4 giugno 2020

SIMONE E IL GIARDINO PENSILE di BABILONIA



GIARDINO PENSILE
(PROGETTO SIMONE)

Ciao a tutti!
Ora vi racconto come è nato il mio progetto...
Un giorno ero annoiato per colpa di questa pandemia, allora ho preso il mio bellissimo libro degli esperimenti che mi ha regalato mio zio Fabrizio e al quale sono molto legato...




Sfogliando le pagine ho trovato un progetto molto bello “IL GIARDINO PENSILE”.
Vi dò un consiglio, fatelo anche voi, perchè renderete felici le vostre mamme...il balcone diventerà fioritissimo!!
Inoltre la maestra Susanna mi ha detto che i giardini pensili più famosi sono quelli della mitica città di BABILONIA che studieremo il prossimo anno; crescevano su trenta elevazioni artificiali del terreno che s'innalzavano verso il cielo come una grande scalinata. La leggenda narra che il re Nabucodonosor li fece costruire per la sua giovane sposa.


Avete visto che belli?? Ora vi spiego come farlo..

MATERIALE


 

..PRONTI? VIAAAAA......

1. Infila la cordicella nella spugna. Un nodo all'estremità bloccherà la spugna che avrai bucato per far passare la corda.
   2. Bagna la spugna e strizzala in modo da eliminare         l'acqua      in eccesso.



3. Riempi tutti i buchi con i semi delle piantine.




FATTO!!!

4. Attacca la spugna al vano di una finestra purchè sia soleggiato.


5. Annaffia ogni giorno con un nebulizzatore il tuo giardino pensile!! Dopo circa due settimane la spugna si ricoprirà di foglie e fiori colorati...


Non ci resta che aspettare....




Nessun commento:

Posta un commento