mercoledì 10 giugno 2020

PER I NOSTRI GENITORI



LETTERA AI NOSTRI CARI GENITORI 

"Cari genitori, sentiamo di dirvi grazie! Grazie perché noi insegnanti vi abbiamo affidato i “nostri bambini” e voi, senza molte scelte, avete accettato di accompagnarli e seguirli in questo lungo periodo, trasformando le vostre stanze in aule, anche virtuali.
Grazie perché ogni giorno ci avete inviato immagini di quaderni con lavori molto curati e precisi.
Come sapete, noi insegnanti abbiamo lavorato da casa, trascorriamo ore e ore al telefono con i colleghi, programmando le lezioni in un tempo che sembra sospeso, lontano dai nostri alunni che studiano con voi.
Abbiamo cercato  di proporre il miglior metodo possibile, che possa arrivare in tutte le vostre case, senza escludere nessuno.
Vi abbiamo inviato schede, compiti, ci avete visto  anche in diretta, ma senza il vostro lavoro in presenza, senza la vicinanza che date ai nostri bambini, l’impegno quotidiano di noi insegnanti sarebbe stato vanificato.
Sappiamo bene quanto, anche per voi genitori, possa essere difficile questa “Dad” (Didattica a distanza) e ora che è giugno forse vorreste valutare voi stessi i vostri figli perché solo voi sapete davvero, quanto ce l’abbiano messa tutta per continuare a studiare e imparare in questa situazione!!
Ci siamo messi un po’, gli uni nei panni degli altri, insegnanti e genitori per il bene dei nostri bambini. Grazie!
Grazie! Lo diciamo con l’unico mezzo che ha trovato la stessa forza e spinti verso l’unico obiettivo.
Grazie con il cuore che batteva all’unisono tutte quelle volte che potevamo sentirli e vederli sorridenti.
Battiti che ci hanno sostenute!!!"

4 commenti:

  1. Grazie a voi Maestre! personalmente è stata una grande occasione, faticosa ma appassionante! In ogni caso non vediamo l'ora di tornare alla vita normale e continuare ad essere noi ad affidarvi i "nostri bambini"! Un abbraccio grande e buone vacanze da Francesco e la sua famiglia

    RispondiElimina
  2. GRAZIE A VOI!che avete compreso i nostri bambini e avete rispettato i loro tempi di adattamento a questa nuova realta'.
    Li avete sostenuti e accompagnati in questo nuovo mondo,dove tutto era fermo,voi non gli avete fatto mai mancare la vostra presenza.
    Avete avuto pazienza,comprensione e sostegno anche per noi genitori.
    GRAZIE DI TUTTO E BUON MERITATO RIPOSO A TUTTI!
    UN GRANDE ABBRACCIO
    FABIANA E FRANCESCA

    RispondiElimina
  3. Grazie a Voi Maestre!! VI auguriamo buone vacanze e un grande abbraccio da Rebecca G. e famiglia

    RispondiElimina
  4. È stata dura, non si può dire il contrario. Ma ce l'abbiamo fatta.
    Grazie

    RispondiElimina